365giornialfemminile approda su EPPELA.com una vivace e innovativa piattaforma di crowdfounding che sostiene progetti in divenire.
Abbiamo deciso di inserire uno dei progetti che in questi anni abbiamo sviluppato per non lasciarlo morire. Ogni progetto, anche se supportato da opera di volontariato, necessita di quelle risorse indispensabili per vivere.
In questo caso S.I.S.Te.M.A.Re rappresenta la nostra volontà di non mollare. VI chiediamo quindi di visitare la Piattaforma e l’appello che rivolgiamo per sostenere Si.Ste.Ma.RE, Vi invitiamo ad aiutarci a diffondere l’informazione a quanti riteniate sensibili al mantenimento di uno strumento che sta aiutando donne a entrare o rientrare nel mondo del lavoro. Vi chiediamo di essere parte di questa comunità che non vuol mollare, perché crede (e i risultati ci sostengono) che ci sono dei progetti che non sono di questa o quella organizzazione ma di chi può servirsene per migliorare le proprie condizioni di vita.
E’ un progetto a cui l’associazione tiene molto perchè rappresenta per le donne, che vi si sono avvicinate la possibilità di intraprendere nuove strade per opportunità lavorative; troverete comunque all’interno del sito tutte le informazioni che vorrete sul progetto S.I.S.Te.M.A.Re e sul blog omonimo.
Adesso per andare avanti abbiamo scelto questa nuova possibilità di autofinanziamento, il crowdfunding appunto, affinchè tutti insieme possiamo contribuire al mantenimento di uno strumento che sta aiutando tante donne a ri-trovare una identità lavorativa.
VI chiediamo quindi di visitare la Piattaforma e l’appello che rivolgiamo per sostenere S.I.S.Te.M.A.Re, Vi invitiamo ad aiutarci a diffondere l’informazione a quanti riteniate sensibili al mantenimento di uno strumento che sta aiutando donne a entrare o rientrare nel mondo del lavoro.
Vi chiediamo di essere parte di questa comunità che non vuol mollare, perché crede (e i risultati ci sostengono) che ci sono dei progetti che non sono di questa o quella organizzazione ma di chi può servirsene per migliorare le proprie condizioni di vita.
Clicca QUI oppure sul banner del nostro progetto nella home page di questo sito, abbiamo 40 giorni di tempo per raggiungere il piccolo importo necessario!
COME SOSTENERCI:
Se non sei iscritto a Eppela
• Prima di poter sostenere il progetto, se non sei già iscritto ad Eppela, dovrai effettuare l’iscrizione: clicca su “Iscriviti” in alto a destra ed inserisci nome, cognome, un indirizzo e-mail valido, una “LOGIN” (ovvero un nome che ti identifichi) e una password a scelta. Ricorda di “spuntare” l’adesione ai dati personali sotto il campo “PASSWORD”; premi il tasto “REGISTRATI” in fondo alla pagina, per confermare la tua iscrizione;
• Riceverai una mail di conferma della tua iscrizione. SE NON VEDI LA MAIL, CONTROLLA NELLA CARTELLA “SPAM”. Questa email certifica la corretta registrazione, dovrai cliccare sul link contenuto nella mail per confermarla;
• Potrai iscriverti ed accedere alla piattaforma anche tramite Facebook.
Già iscritto? Effettua l’accesso e scegli la tua ricompensa
• Se invece sei già iscritto ad Eppela ti basterà cliccare su “ACCEDI”, sempre in alto a destra, ed inserire il tuo nome utente (o indirizzo mail), la tua password e cliccare sul bottone “INVIA”.
• A questo punto accedi alla pagina del progetto che intendi sostenere.
• Clicca sul tasto “SOSTIENI IL PROGETTO” in fondo alla pagina o sul pulsante “SOSTIENI” che trovi sotto la ricompensa che intendi ottenere;
• Si aprirà una nuova pagina, dove potrai scegliere la tua ricompensa e quindi la cifra corrispondente di sostegno; potrai decidere anche di sostenere il progetto senza richiedere ricompense, basterà che tu inserisca la cifra che vuoi offrire nel campo “Oppure scegli tu quanto offrire” e proseguire.
Autenticazione della carta e offerta al progetto
• Nella nuova pagina, clicca quindi su “Inserisci una carta di credito” e procedi alla compilazione. Ti verranno richiesti i dati della tua carta Visa o Mastercard: nominativo del titolare della carta, numero della carta, mese e anno di scadenza, codice di sicurezza della carta (ultime 3 cifre sul retro della carta dopo lo spazio per la firma). Se tutto va per il verso giusto, sarai riportato su Eppela, dove potrai concludere l’offerta vera e propria
(N.B.: L’autenticazione della carta comporta un addebito temporaneo di 1 €, che viene riaccreditato entro 1-2 giorni lavorativi sulla carta stessa, e non è più necessario per offerte successive)
• Compila il form inserendo tutti i dati richiesti (sono necessari per il progettista ai fini di una corretta fatturazione); ricorda, prima di inserire i dati, di spuntare “individuo” se privato o “altro” se azienda o associazione all’inizio del form; cliccando sul bottone giallo “PROCEDI AL PAGAMENTO” l’operazione sarà conclusa e avrai contribuito al finanziamento del nostro progetto!
N.B.: La tua offerta verrà immediatamente addebitata sulla tua carta. Alla scadenza del progetto:
• In caso di successo, verrà girata ai responsabili del progetto nei giorni successivi, che ti contatteranno per aggiornamenti a riguardo e per concordare le modalità di recupero della ricompensa
• In caso di mancato successo, la tua offerta verrà riaccreditata come “credit voucher” sulla carta da te utilizzata entro 4-5 giorni lavorativi.
In caso di problemi, puoi contattare l’assistenza clienti di Eppela all’indirizzo customer@eppela.com specificando la natura del problema, nome utente, indirizzo e-mail, progetto, e ogni informazione che riterrai rilevante ai fini della risoluzione del tuo problema.